Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 17:06

La cittadina vi dà appuntamento in Tv

Foto di: foto sito intenet Rai

Il 5 e 6 Dicembre il borgo amiatino sarà protagonista su Rai2 a “Mezzogiorno in Famiglia” condotto da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia



PIANCASTAGNAIO — La trasmissione vede due comuni italiani scontrarsi fra loro in una serie di prove e di giochi di abilità organizzati in studio televisivo e nelle due piazze, in collegamento esterno. La squadra che rappresenterà Piancastagnaio è in via di formazione; caratteristiche necessarie per farne parte, oltre alla disponibilità personale, un’età compresa tra 18 e 30 anni e una buona dose di spontaneità e voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo.

Nel gioco saranno coinvolte le contrade e le associazioni del comprensorio comunale mentre in studio la squadra verrà completata con alcuni ballerini e cantanti che saranno scelti dagli autori del programma in base a dei provini effettuati tra le persone proposte.

Già da alcune settimane, infatti, si è formato un gruppo di lavoro volontario che sta coordinando ragazzi e ragazze proposte dalle quattro Contrade, dalle frazioni Tre Case Saragiolo e Casa del Corto. La rappresentativa di Piancastagnaio si completerà, poi, con la disponibilità della Filarmonica Cavallucci, degli Amici del Teatro del Saragiolo, degli ex-Minatori del Siele ed Argus e di altre Associazioni locali.

Subito dopo il Crastatone, quindi, la squadra selezionata inizierà a cimentarsi nelle varie prove e sfide per poter arrivare nelle migliori condizioni a gareggiare con un comune italiano, che conosceremo solo dopo la puntata del 28-29 Novembre.

Il primo collegamento locale verrà effettuato da Piazza Castello; l’intervento della squadra di Piancastagnaio che parteciperà alla nostra prima puntata verrà registrato il giorno mercoledì 2 Dicembre. Se Piancastagnaio riuscirà a vincere l’intera sfida con l’altro comune, dalla seconda puntata in avanti il collegamento di piazza sarà effettuato ‘in diretta’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno