Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°28°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

La Postilla sabato 26 novembre 2016 ore 16:11

Sarà festa da Natale alla Befana

Il sindaco Federico Balocchi dà alcune anticipazioni sul ricco programma che l’amministrazione comunale sta preparando per queste feste



SANTA FIORA — A Santa Fiora sarà festa tutti i giorni, da Natale alla Befana. Il sindaco Federico Balocchi dà alcune anticipazioni sul ricco programma che l’amministrazione comunale sta preparando. “Chi deciderà di trascorrere il Natale a Santa Fiora – spiega il sindaco Balocchi – avrà ogni giorno qualcosa di emozionante da vedere o da fare. E’ questo l’obiettivo che ci siamo dati come amministrazione comunale nella programmazione degli eventi nel nostro comune. Un Comune che ha ottenuto il  riconoscimento della Bandiera Arancione Touring Club ed è entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia, anche per la qualità e la grande varietà degli eventi che organizziamo durante tutto l’arco dell’anno. L’attenzione sulle feste natalizie sarà particolare, perché siamo un territorio con una tradizione ancora tra i cittadini. Inoltre,viva e ben radicata tra i cittadini. Inoltre, il clima natalizio moltiplica il piacere della convivialità e dello stare insieme che caratterizza da sempre la nostra comunità. Per garantire una equilibrata programmazione degli eventi natalizi sull’Amiata –  continua  Federico Balocchi – Santa Fiora ha  scelto di dare maggiore forza al periodo successivo al Natale, concentrando gli eventi più importanti da Natalino a San Silvestro.” “Solo per fare qualche anticipazione rispetto al cartellone che presenteremo nei prossimi giorni –aggiunge Balocchi –  il 23 dicembre avremo lo spettacolo Jesus Christ Superstar, in collaborazione con la compagnia degli Arcieri; il 24 dicembre sarà la volta di Babbo Natale e il 26 dicembre tornerà il consueto concerto della Corale e il cinema per ragazzi. Il 27 dicembre sarà organizzato un toccante presepe vivente. Inoltre c’è grande attesa ed entusiasmo tra la popolazione per la Festa d’inverno a Bagnore che si terrà il 28 dicembre, con musica e piatti tipici della montagna. Questa sarà una vera novità perché viene riproposta dopo tanti anni. 

In attesa dell’evento del  31 dicembre in piazza, il 30 dicembre è in programma la suggestiva Fiaccolata, forse l’evento più importante del Natale a Santa Fiora e uno dei più importanti in  montagna; una iniziativa che sta avendo  grande successo e sta portando anno dopo anno tantissimi visitatori. Ci prepareremo alla Fiaccolata con un’altra importante novità: il 29 dicembre sarà festa in piazza a Santa Fiora con ‘Aspettando la Fiaccolata”, tra  musica, spettacoli di strada e alcuni assaggi dell’ottima cucina locale. Dopo la festa del Capodanno, saluteremo l’arrivo del 2017 con il consueto concerto del primo gennaio a cura della Filarmonica”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono emersi da 422 tamponi. Attualmente ancora 16o i positivi in carico alla Asl, mentre 293 i quarantenati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità