Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
La Postilla sabato 26 novembre 2016 ore 16:11
Sarà festa da Natale alla Befana
Il sindaco Federico Balocchi dà alcune anticipazioni sul ricco programma che l’amministrazione comunale sta preparando per queste feste
SANTA FIORA — A Santa Fiora sarà festa tutti i giorni, da Natale alla Befana. Il sindaco Federico Balocchi dà alcune anticipazioni sul ricco programma che l’amministrazione comunale sta preparando. “Chi deciderà di trascorrere il Natale a Santa Fiora – spiega il sindaco Balocchi – avrà ogni giorno qualcosa di emozionante da vedere o da fare. E’ questo l’obiettivo che ci siamo dati come amministrazione comunale nella programmazione degli eventi nel nostro comune. Un Comune che ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Arancione Touring Club ed è entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia, anche per la qualità e la grande varietà degli eventi che organizziamo durante tutto l’arco dell’anno. L’attenzione sulle feste natalizie sarà particolare, perché siamo un territorio con una tradizione ancora tra i cittadini. Inoltre,viva e ben radicata tra i cittadini. Inoltre, il clima natalizio moltiplica il piacere della convivialità e dello stare insieme che caratterizza da sempre la nostra comunità. Per garantire una equilibrata programmazione degli eventi natalizi sull’Amiata – continua Federico Balocchi – Santa Fiora ha scelto di dare maggiore forza al periodo successivo al Natale, concentrando gli eventi più importanti da Natalino a San Silvestro.” “Solo per fare qualche anticipazione rispetto al cartellone che presenteremo nei prossimi giorni –aggiunge Balocchi – il 23 dicembre avremo lo spettacolo Jesus Christ Superstar, in collaborazione con la compagnia degli Arcieri; il 24 dicembre sarà la volta di Babbo Natale e il 26 dicembre tornerà il consueto concerto della Corale e il cinema per ragazzi. Il 27 dicembre sarà organizzato un toccante presepe vivente. Inoltre c’è grande attesa ed entusiasmo tra la popolazione per la Festa d’inverno a Bagnore che si terrà il 28 dicembre, con musica e piatti tipici della montagna. Questa sarà una vera novità perché viene riproposta dopo tanti anni.
In attesa dell’evento del 31 dicembre in piazza, il 30 dicembre è in programma la suggestiva Fiaccolata, forse l’evento più importante del Natale a Santa Fiora e uno dei più importanti in montagna; una iniziativa che sta avendo grande successo e sta portando anno dopo anno tantissimi visitatori. Ci prepareremo alla Fiaccolata con un’altra importante novità: il 29 dicembre sarà festa in piazza a Santa Fiora con ‘Aspettando la Fiaccolata”, tra musica, spettacoli di strada e alcuni assaggi dell’ottima cucina locale. Dopo la festa del Capodanno, saluteremo l’arrivo del 2017 con il consueto concerto del primo gennaio a cura della Filarmonica”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI