Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 12:05

Maremmani per nascita e per scelta

Il fotografo grossetano Francesco Minucci presenta il volume “Per nascita e per scelta”, 123 scatti che ritraggono e raccontano i volti della Maremma



GROSSETO — Macchina fotografica, fondale nero e una luce per realizzare 123 scatti che raccontano chi in Maremma ha famiglia e origini e chi l’ha scelta come luogo elettivo d’appartenenza.

Dalla costa al monte Amiata, non si abita per caso o si transita di passaggio per raggiungere qualche altro posto: bisogna volerci andare, per qualche motivo.

Cercare il senso di un luogo nelle facce di chi lo abita, in nomi noti e meno noti: questo l’intento del volume “Per nascita e per scelta” del fotografo grossetano Francesco Minucci, realizzato con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Grosseto.

Verrà presentato dall’autore venerdì 12 Maggio alle 17 nella sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi a Firenze assieme al presidente della Regione, Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno