comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Politica martedì 07 giugno 2016 ore 17:03

Anci scrive ai nuovi sindaci

Matteo Biffoni

Matteo Biffoni firma il messaggio di augurio ai nuovi 20 sindaci della Toscana: "Anci Toscana è costantemente a disposizione e supporto dei sindaci"



ORBETELLO — Il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni ha inviato un messaggio di buon lavoro ai 20 sindaci eletti in Toscana dopo il voto di domenica scorsa. Nel grossetano i nuovi sindaci sono Andrea Casamenti a Orbetello, Francesco Marchi a Scansano e Massimo Galli a Roccalbenga, mentre a Castiglione della Pescaia è stato confermato Giancarlo Farnetani. 

"Fare il sindaco oggi è bellissimo e faticosissimo, nelle grandi città come nei piccoli centri. - ha scritto Biffoni - Ci sono grandi responsabilità e grandi soddisfazioni, tante preoccupazioni ma tanto impegno. E sempre con l’obiettivo primario di difendere e migliorare i servizi dei propri Comuni e migliorare la qualità della vita dei propri concittadini". 

"Fare il sindaco oggi non è facile - ha continuato - E’ un ruolo troppo spesso messo in discussione da chi non ha neppure l’idea della fatica, delle pressioni, dei problemi che ogni giorno si trova davanti chi amministra un Comune. Ma i sindaci sono e restano una delle risorse più preziose del nostro paese. Di questo dobbiamo essere consapevoli, di questo dobbiamo andare orgogliosi. E questo dobbiamo confermare giorno dopo giorno nel nostro compito. E dunque a tutti, come collega e come presidente dell’associazione toscana dei Comuni - ha concluso - voglio inviare il mio più sincero augurio di buon lavoro, ricordando che Anci Toscana è costantemente a disposizione e supporto dei sindaci per tutti i temi che interessano la pubblica amministrazione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità