Spettacoli giovedì 17 agosto 2017 ore 12:31
Il Festival del cinema più piccolo del mondo

Al via la prima edizione del Festival del cinema più piccolo del mondo. “Tre serate di proiezioni gratuite per un festival straordinario”
MONTALCINO — Un’idea originale quella di Piero Clemente (direzione organizzativa) e Massimo Martelli (direzione artistica), che ha trovato il sostegno del comune di Montalcino, della pro-loco e del “Circolino” di Castelnuovo dell’Abate.
Si tiene dal 17 al 19 agosto la prima edizione del Festival del cinema più piccolo del mondo: “tre serate di proiezioni gratuite per un festival straordinario”, annunciano gli organizzatori, che hanno pensato a proiezioni riservate ai bambini (inizio alle 21 in “Piazza Nova”) e di quelle per gli adulti alle 21,30.
Non manca un ospite d’eccezione: alla serata di apertura sarà infatti presente Giobbe Covatta, che presenterà il film “Muzungu” del quale è co-protagonista, e non mancherà di parlare delle molteplici iniziative solidaristiche e umanitarie di cui si è reso protagonista da anni nei paesi del terzo e quarto mondo, senza in verità mai profittarne per farsi pubblicità.
A corollario funzioneranno stand gastronomici dove sarà possibile intrattenersi in compagnia, degustando i piatti preparati dalle rinomate cuoche locali.
Un modo per far entrare gente nel borgo, che vede sfilare ai suoi piedi folle di visitatori diretti alla vicina Abbazia di Sant’Antimo, e quasi mai disposti a scoprire anche il paese, con la sua storia e la sua gente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI