Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Spettacoli giovedì 17 agosto 2017 ore 12:31

Il Festival del cinema più piccolo del mondo

Al via la prima edizione del Festival del cinema più piccolo del mondo. “Tre serate di proiezioni gratuite per un festival straordinario”



MONTALCINO — Un’idea originale quella di Piero Clemente (direzione organizzativa) e Massimo Martelli (direzione artistica), che ha trovato il sostegno del comune di Montalcino, della pro-loco e del “Circolino” di Castelnuovo dell’Abate. 

Si tiene dal 17 al 19 agosto la prima edizione del Festival del cinema più piccolo del mondo: “tre serate di proiezioni gratuite per un festival straordinario”, annunciano gli organizzatori, che hanno pensato a proiezioni riservate ai bambini (inizio alle 21 in “Piazza Nova”) e di quelle per gli adulti alle 21,30. 

Non manca un ospite d’eccezione: alla serata di apertura sarà infatti presente Giobbe Covatta, che presenterà il film “Muzungu” del quale è co-protagonista, e non mancherà di parlare delle molteplici iniziative solidaristiche e umanitarie di cui si è reso protagonista da anni nei paesi del terzo e quarto mondo, senza in verità mai profittarne per farsi pubblicità. 

A corollario funzioneranno stand gastronomici dove sarà possibile intrattenersi in compagnia, degustando i piatti preparati dalle rinomate cuoche locali. 

Un modo per far entrare gente nel borgo, che vede sfilare ai suoi piedi folle di visitatori diretti alla vicina Abbazia di Sant’Antimo, e quasi mai disposti a scoprire anche il paese, con la sua storia e la sua gente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pavimento di una casa ha ceduto e un uomo è caduto al piano sottostante. Recuperato dai vigili del fuoco è stato trasportato in ospedale dal 118
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS