Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 15 maggio 2023 ore 15:00

Dall'Amiata alla Maremma, i dati sull'affluenza

Ecco l’affluenza definitiva relativa ai cinque comuni interessati dalle elezioni in provincia di Grosseto. A urne chiuse ora via allo spoglio



PROVINCIA DI GROSSETO — In provincia di Grosseto si vota a Castell’Azzara, Semproniano, Gavorrano, Monte Argentario e Magliano in Toscana.

Complessivamente l’affluenza alle urne in provincia di Grosseto è stata del 63,59% degli aventi diritto. Confermato un calo rispetto alle ultime elezioni (alle precedenti elezioni aveva votato il 66,59%)

Questi i dati Comune per Comune relativi all’affluenza alle ore 23:

Castell’Azzara 64,03% (73,52% alle precedenti elezioni)

Semproniano 57,46% (80,71% alle precedenti elezioni)

Gavorrano 54,49% (59,01% alle precedenti elezioni)

Monte Argentario 67,02% (67,30% alle precedenti elezioni)

Magliano in Toscana 72,71% (74,36% alle precedenti elezioni)

Questi i candidati a sindaco e le liste Comune per Comune:

A Castell’Azzara, dopo che é decaduto il sindaco Maurizio Coppi, a sfidarsi saranno Marco Papalini con la lista Futura e Tullio Tenci con la lista Uniti per il Comune.

A Semproniano, corsa in solitaria Luciano Petrucci, sindaco uscente e candidato per la lista Semproniano Bene Comune. La lista della Fiamma Tricolore che sosteneva la candidatura a sindaco di Gabriele Caroti è stata ricusata.

A Gavorrano due i candidati in rappresentanza di aree di centrosinistra e di centrodestra: Stefania Ulivieri ha l'appoggio della lista Gavorrano Progressisti Uniti e Andrea Maule della lista Noi, per Gavorrano.

Per quanto riguarda Monte Argentario, candidati a sindaco l'ex sindaco di centrodestra Arturo Cerulli, che corre con la lista Civico 23 sostenuta anche da Fratelli d'Italia; Lega, Forza Italia, Udc, Popolari e Riformisti convergono invece sul nome di Priscilla Schiano, candidata con la civica Argentario nel cuore; per il centrosinistra c’é Roberto Cerulli con Per l'Argentario, nella cui lista si trovano anche attuali membri della giunta.

A Magliano in Toscana quattro i candidati: Diego Cinelli con Magliano comune aperto, Gabriele Fusini con Magliano 2028, Giancarlo Tei con La Civica e Mirella Pastorelli con Pronti per cambiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità