Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 27 gennaio 2017 ore 12:44

"Fermiamo la strage di lupi"

Insorgono gli animalisti, dopo la Conferenza tra Stato e Regioni, conclusa con il "sì" all'abbattimento di numerosi capi



SEMPRONIANO — Dopo che a Pitigliano (Grosseto), è stato trovato un esemplare di lupo decapitato, e in seguito alla Conferenza Stato-regioni dello scorso 24 gennaio, che autorizza l'abbattimento dei lupi, o ibridi del lupo, gli animalisti sono scesi in campo per protestare.

"Possiamo e dobbiamo fermarli - sostengono - In un contesto dove già centinaia di lupi vengono brutalmente uccisi dal bracconaggio, con il fucile, bocconi avvelenati o lacci di filo metallico, non serve un'ulteriore legge".

L’approvazione definitiva, del Piano per la conservazione del lupo, è prevista per giovedì 2 febbraio; in sede politica, quando lo voteranno il ministro dell’Ambiente e i rappresentanti delle giunte regionali. 

Intanto su Change.org prosegue la petizione intitolata Salva il lupo. Firmata, tra gli altri, da Carla Rocchi (presidente ENPA), Gianluca Felicetti (presidente LAV), Giuseppe Onufrio (direttore di Greenpeace Italia) e Fulvio Mamone Capria (presidente della Lipu).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità