Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 12:00

Nasce il PD area riformista per il centrosinistra

Giuseppe Conti

Relativamente la notizia che il Comune sarebbe rimasto senza consigliere in forza Pd, viste le dimissioni dell’architetto Giuseppe Conti



ROCCALBEGNA — «Rileviamo – dicono Marco Simiani (segretario provinciale Pd, Francesco Giorgi (segretario provinciale Psi) e Alberto Coppi (responsabile Pd Amiata), la valenza che tale gesto rappresenta al fine di metter sotto i riflettori della politica locale e non solo, un comune come Roccalbegna che, come tutti gli altri piccoli centri dell’Amiata, ha caratteristiche originali e un valore che deve essere riconosciuto ed inserito a pieno titolo e in totale autonomia nel contesto provinciale e regionale e di questo la politica non può non farsene carico».

Poi il gruppo continua: «Dopo un costruttivo confronto e una attenta riflessione tra il coordinatore PD dell’Amiata Alberto Coppi, il segretario provinciale Pd Marco Simiani e il segretario Psi Francesco Giorgi, si è convenuto che le persone che vivono a Roccalbegna, oggi più che mai hanno la necessità di avere un punto di riferimento, una sponda che sappia dare risposte ai bisogni e costruire una strategia per progettare il futuro di queste comunità».

«Il centro sinistra vuole che tutte le realtà locali, dalle più piccole alle più grandi, concorrano alla crescita della Maremma e dell’Amiata e ritiene che tutto passi anche attraverso un rinnovamento della politica e dei suoi rappresentanti. Il nuovo inizio passa quindi dal costituendo gruppo “PD area riformista per il centrosinistra” con alla guida Giuseppe Conti».

Infine il gruppo conclude: «Nessuna dimissione quindi ma al contrario, il rilancio di una attività e di un progetto politico in grado di rappresentare un modello per i tanti piccoli comuni che costituiscono il nostro territorio provinciale ed un sicuro riferimento per tutto il comparto Amiata. Obiettivo di tutti sarà il buon governo dei servizi pubblici, la valorizzazione delle nuove generazioni e delle risorse locali sia dal punto di vista imprenditoriale che infrastrutturale. È una scelta che offre chiarezza e prospettive ai cittadini. Quello che nasce a Roccalbegna è un progetto che avrà al suo interno nuove energie, capace nella sua complessità di corretta rappresentanza locale e proposta provinciale, con all’Architetto Giuseppe Conti».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità