Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-2°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Pausa prima di postare», la campagna contro la diffusione online di video e foto dei figli fa riflettere
«Pausa prima di postare», la campagna contro la diffusione online di video e foto dei figli fa riflettere

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:06

La Val d'Orcia nel nuovo sistema turistico

Incontro "La Val d’Orcia e il nuovo scenario di promozione turistica attraverso gli strumenti della nuova legge regionale sul turismo"



SAN QUIRICO D'ORCIA — La Val d’Orcia e il nuovo scenario di promozione turistica attraverso gli strumenti della nuova legge regionale sul turismo. Sarà questo il tema al centro della giornata di approfondimento organizzata dal parco artistico naturale e culturale della Val d’Orcia e in programma per giovedì 6 luglio (ore 15,30 Palazzo Chigi) a San Quirico d’Orcia.

Ad aprire i lavori sarà Valeria Agnelli sindaco di San Quirico d’Orcia, della Val d’Orcia e del nuovo scenario di promozione turistica parlerà, invece, Alessio Bucciarelli amministratore unico Val d’Orcia S.r.l. Alberto Peruzzini, direttore di Toscana promozione illustrerà le strategie di promozione per il turismo in Toscana mentre Davide De Crescenzo, Fondazione sistema Toscana, si soffermerà sull’ecosistema turistico digitale. 

Delle linee di sviluppo del portale del Parco si occuperà Giovanni Morozzo di Ciclica mentre Alessandro Tortelli, direttore scientifico del Centro studi turistici di Firenze parlerà dell’organizzazione turistica regionale e delle nuove regole. 

A chiudere la tavola rotonda sul ruolo della Val d’Orcia nel nuovo sistema turistico regionale a cui interverranno, tra gli altri, i sindaci dei cinque Comuni del Parco della Val d’Orcia, il Consigliere regionale Simone Bezzini e l’assessore al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo a cui saranno affidate anche le conclusioni della giornata di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno