Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 15:22

Allerta ghiaccio, al lavoro per ripulire le strade

Gli operai del Comune di Santa Fiora stanno sgombrando dalle neve le principali arterie cittadine e periferiche. In azione anche i mezzi spargisale



SANTA FIORA — Le previsioni l'avevano annunciata e questa notte una fitta coltre bianca ha innevato gran parte della Toscana meridionale.

Mettere in sicurezza le strade prima che la neve si trasformi in ghiaccio. Questa la priorità di molte amministrazioni comunali. Da questa mattina 4, quando ha iniziato a nevicare, gli operai esterni del Comune di Santa Fiora si sono preparati per intervenire in modo tempestivo. Alle 5 erano già sulle strade con 2 mezzi spazzaneve e 3 mezzi spargisale, proseguendo con le operazioni di sgombero della neve, per tutta la mattina fino al tardo pomeriggio, quando il meteo prevede il crollo della temperatura.

Le maggiori criticità hanno riguardato Bagnolo, la parte alta di Marroneto e Selva. La percorribilità delle strade è stata ripristinata grazie ai mezzi spazzaneve che hanno iniziato a ripulire la carreggiata delle principali arterie stradali appena ha iniziato a nevicare per evitare che la neve si stratifichi e si formi il ghiaccio sul manto stradale.

I mezzi spargisale sono invece stati utilizzati, prima di tutto, per mettere in sicurezza le aree dei centri abitati dove si trovano le strutture strategiche, come la scuola, l’ambulatorio medico, la farmacia e gli uffici postali, dopodiché lo spargimento di sale è stato effettuato anche sul resto del territorio.

Si raccomanda, comunque, alla popolazione la massima attenzione limitando gli spostamenti all’essenziale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS