Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 14 gennaio 2020 ore 12:14

Cremazione dei defunti, sostegno alle famiglie

L'aiuto ai congiunti avrà un importo di 250 euro e sarà erogato per le cremazioni effettuate nel corso del 2020



SANTA FIORA — Un sostegno alle famiglie per la cremazione dei loro cari defunti. "La Giunta Comunale di Santa Fiora  - si legge in una nota dell'amministrazione- ha affrontato il tema della tumulazione dei defunti. Oltre alla programmata riqualificazione dei cimiteri, è stato constatato come la scelta della cremazione sia in costante aumento in questi ultimi anni ed è una pratica che permette di ridurre considerevolmente nel tempo i costi a carico delle famiglie".

"Il Comune - prosegue la nota dell'ente- pur non volendo entrare nel merito alle decisioni delle famiglie di Santa Fiora che restano strettamente personali e legate a motivi culturali, etici o religiosi, per facilitare la pratica della cremazione e dare, anche, una parziale soluzione al problema della saturazione del cimitero, ha deciso di aiutare le famiglie a sostenerne i costi prevedendo un contributo. L'aiuto ai congiunti avrà un importo di 250 euro e sarà erogato per cremazioni effettuate dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 su presentazione di idonea documentazione reperibile presso il Comune di Santa Fiora. L'agevolazione introdotta si unisce e completa l'intervento che già oggi prevede che i costi di cremazione per le spoglie estumulate e non ancora mineralizzate vengano sostenute interamente dal Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità