Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 14:15

Due nuovi mezzi per la manutenzione dei parchi

Saranno messi in dotazione al personale esterno per la cura degli otto ettari di parchi pubblici e aree verdi distribuiti tra capoluogo e frazioni



SANTA FIORA — Per agevolare la manutenzione di parchi e aree verdi il Comune ha acquistato due nuovi mezzi, con un investimento di 69mila euro.

Si tratta di un trattorino 4WD e di un autocarro leggero 4X4 gemellato, con ribaltabile trilaterale, accessoriato di sovrasponde, per il trasporto di materiali e attrezzature, nonché di residui vegetali della pulizia e manutenzione del territorio. I mezzi saranno messi in dotazione al personale esterno.

“Stiamo programmando una serie di investimenti, distribuiti negli anni – afferma Moreno Pomi, assessore ai lavori pubblici e al decoro urbano del Comune di Santa Fiora –con l’obiettivo di arrivare ad un graduale efficientamento del nostro parco macchine. Questo ci consentirà di lavorare sempre in sicurezza e di garantire ai nostri cittadini paesi belli e curati, che sono il presupposto per vivere bene in un territorio e per essere attrattivi dal punto di vista turistico. Vogliamo investire negli operai di oggi e di domani, in termini di formazione e di dotazioni, per essere sempre pronti ad affrontare anche le situazioni emergenziali nel migliore dei modi e per manutenere i nostri paesi garantendo sempre risparmi di spesa.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno