Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE23°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 13:03

Quasi terminati i lavori in tre strade

Gli interventi di riqualificazione in via Vasai, via Tavolini e via dell’Arco sono prossimi alla conclusione. Balocchi: "Altro importante tassello"



SANTA FIORA — Sono vicini al termine i lavori nel centro storico di Santa Fiora che interessano tre strade del terziere Montecatini, proprio a lato della Peschiera: via Vasai, via Tavolini e via dell’Arco. 

Un investimento di 45mila euro ha consentito di rifare la pavimentazione apportando tutte le necessarie migliorie. E’ stata rimossa la vecchia pavimentazione, sono state realizzate delle listature in pietra, sono state riprese le scalette e regimate le acque meteoriche. Gli operai stanno proseguendo a pieno ritmo con la stesura del conglomerato bituminoso colorato di nuova generazione, che rappresenta una soluzione inedita in Amiata. Tempo permettendo, i lavori dovrebbero terminare tra mercoledì e giovedì della prossima settimana.

“Un altro importante tassello della riqualificazione del centro storico sta per essere completato – commenta soddisfatto il sindaco Federico Balocchi -, questo intervento prosegue quello molto importante di via del poggetto e continuerà con la pavimentazione di via e piazza del maggio. Il Comune ha finanziato un sistema di lavori pubblici essenziali per migliorare l’estetica e la fruibilità dei luoghi di maggiore interesse turistico di Santa Fiora. Il bilancio di questi anni è estremamente positivo, attraverso il sistema delle opere pubbliche, unitamente agli eventi e ai progetti di promozione e valorizzazione turistica stiamo facendo rifiorire Santa Fiora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli operai in stato di bisogno venivano fatti lavorare in stato di sfruttamento, anche con vitto e alloggio in strutture fatiscenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca