Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 18:44

A Siena il Covid "imperversa" tra i giovani

Appello del sindaco De Mossi e del Dg della Asl D'Urso "si evitino inutili assembramenti". Occhi puntati sul capoluogo: oggi 25 nuovi casi



SIENA — Il sindaco di Siena Luigi De Mossi e il direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est, Antonio d'Urso, sono voluti intervenire, in maniera congiunta, sull’andamento dei contagi da Covid a Siena. “Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi della situazione dei contagi a Siena, oggi si registrano 25 positivi. I dati che arrivano dalle scuole ci mostrano che la circolazione del virus è molto attiva tra i giovani: questo deve indurre tutti alla massima prudenza e ci impone di osservare le precauzioni ormai ben note. Raccomando una volta di più l’uso dei dispositivi di protezione individuale, mascherine e gel disinfettante, ma soprattutto vi chiedo di evitare assembramenti inutili che sono la prima causa di diffusione del contagio, diversamente dovremo applicare misure più restrittive" dichiara il primo cittadino.

"La campagna di vaccinazione ci aiuterà nella lotta contro questo nemico invisibile ma dobbiamo ancora osservare grande attenzione nei comportamenti se vogliamo aiutare noi stessi e gli altri.
È evidente, ora più che mai, che le azioni di prudenza e il rispetto delle indicazioni devono essere rispettate fedelmente. Non dobbiamo abbassare l'attenzione – conclude De Mossi– continuiamo a dimostrare responsabilità, per mantenere gli ambiti di socialità raggiunti e intensificare una lotta che si vince insieme”.

Il direttore generale della Asl Tse osserva: “stiamo monitorando con grande attenzione la situazione di Siena, mettendo in atto tutte le misure di prevenzione per cercare di bloccare il diffondersi dell’epidemia. È determinante che tutti continuino a rispettare le regole di igiene personale, distanziamento, protezione con i dispositivi perché sono fondamentali per contrastare l’epidemia in attesa che la vaccinazione possa raggiungere i numeri da tutti auspicati. L’Asl Toscana Sud Est è in campo con tutte le proprie forze per contrastare la pandemia, facendo leva sull’alleanza con le istituzioni sul territorio e sulla sensibilità di tutti i cittadini, solo così vinceremo tutti e sapremo superare insieme anche i momenti più complicati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità