Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 14:40

Accademia di Canto Moderno Siena: via ai corsi

Nella sede di via Savina Petrilli, in ambiente sicuro e amichevole, i soci potranno sperimentare tutti gli aspetti dell’arte della rappresentazione



SIENA — Siamo alla fine dell'estate, settembre inizierà domani, l'Accademia di Canto Moderno di Siena riprende la sua attività istituzionale, tra formazione e performance, percorsi artistici rivolti a coloro che amano la musica e ideati sia per chi ha già esperienza, sia per i principianti assoluti.

Sono già aperte le iscrizioni. L'attività è adatta a tutti e oltre alla formazione vocale, permetterà di sperimentare le varie tecniche dello spettacolo. La novità della missione dell'associazione infatti si trova nello studio di progetti culturali ogni volta diversi, che saranno sempre finalizzati alla performance, nel rispetto delle attuali regole sanitarie. Si propongono approfondimenti sulla storia della canzone, e tutti gli aspetti artistici ad essa legati. Dal canto al costume.

Lo consuetudine dell'Accademia è quella della realizzazione di una commedia musicale inedita annuale, che coinvolge gli iscritti, che arrivano a realizzare uno spettacolo il cui allestimento prevede una preparazione artistica a tutto tondo: canto, arte scenica, recitazione.

In Accademia si incontra un ambiente sicuro e amichevole, dove tutti i soci possono sperimentare i molti aspetti dell’arte della rappresentazione, immergendosi in un’esperienza che dal canto al teatro permetterà loro di divertirsi e mettersi in gioco. Gli incontri si svolgeranno presso la sede di via Savina Petrilli 5a e saranno organizzati a seconda delle esigenze personali. Lo studio della musica in Accademia si arricchisce anche del percorso pianistico, anch'esso legato ai vari progetti culturali che vengono proposti ai soci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità