Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 11:35

​Decreto Rilancio, Mps fa patto “fiscale” con Cna

Un pacchetto di misure agevolate per artigiani e piccoli imprenditori nell'intesa tra Banca e associazione di categoria



SIENA — L’istituto di credito ha siglato un’intesa l’associazione di categoria per incentivare gli interventi di ristrutturazione, riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico.
Si tratta di un accordo che garantisce un supporto concreto agli associati ai fini della fruizione dei benefici fiscali offerti dal Decreto Rilancio, nell’ottica di un ulteriore sostegno al tessuto imprenditoriale e di un significativo contributo al processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano.
Banca Mps ha messo a punto un pacchetto di misure predisposto, a condizioni particolarmente competitive, un’apertura di credito della durata massima di 18 mesi. Il finanziamento potrà essere erogato a fronte dell’impegno alla cessione del credito di imposta che potrà maturare per effetto delle opere realizzate, oltre che dell’apertura di un conto corrente, esente da spese, intestato all’associato.

Inoltre, la Banca offre agli associati Cna una soluzione per l’acquisto dei crediti fiscali, attraverso la quale il cliente, che abbia maturato un credito d'imposta in base alla normativa vigente, trasferisce pro-soluto e a titolo definitivo alla Banca il credito, ottenendo il pagamento del corrispettivo in via anticipata a un prezzo di acquisto concordato.
Il segretario Generale di Cna Sergio Silvestrini esprime apprezzamento per “aver accresciuto l'offerta di strumenti a favore di artigiani e piccole imprese grazie alla collaborazione con un gruppo creditizio di eccellenza quale Banca Monte dei Paschi, cui è già storicamente legata". 

La cooperazione - spiega - "permetterà agli associati alla nostra Confederazione di usufruire dei benefici fiscali offerti dal Decreto Rilancio, procedendo con relativa tranquillità finanziaria nella propria attività”.
Maurizio Bai, responsabile direzione Rete Banca Mps, aggiunge: “La Banca è da sempre vicina alle imprese artigiane. L’accordo sottoscritto con Cna favorisce l’accesso alle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio e testimonia il nostro storico sostegno a questo comparto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità