Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport giovedì 26 agosto 2021 ore 09:16

Il difensore Claudio Terzi torna al Siena

Ha deciso di indossare la maglia numero 19, quella storica che lo ha accompagnato nelle quattro stagioni in bianconero



SIENA — Il Siena si è assicurata le prestazioni del calciatore Claudio Terzi. Difensore centrale, classe 1984, per Terzi è un ritorno a casa dal momento che ha vestito la maglia bianconera in 106 partite, tra serie A e serie B, realizzando 5 gol ed un assist. Nell'ultima stagione, il neo giocatore della Robur è stato protagonista con lo Spezia nella massima divisione professionistica del campionato italiano di calcio dove ha collezionato 27 presenze (1 gol e 1 assist). 

Sempre con lo Spezia ha giocato in serie B dalla stagione 2015-16 scendendo in campo 191 volte e diventando poi capitano e bandiera. Nel torneo 2017-2018, tra l'altro, il difensore ha giocato insieme ad Alberto Gilardino che adesso ritrova al Siena come allenatore. Nella sua carriera, Terzi è stato un punto di riferimento anche del Palermo, sempre in serie A e serie B e soprattutto del Bologna con cui ha disputato oltre 130 gare. Nel campionato 2004-2005 ha militato nel Napoli in serie C.

Claudio Terzi ha deciso di indossare la maglia numero 19, quella storica che lo ha accompagnato nelle quattro stagioni in bianconero: “E' bellissimo tornare a Siena – ha detto durante la presentazione -, la mia è stata una decisione ponderata e motivata. Adesso non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e dare tutto il mio valore alla squadra, al mister, alla Società, ai tifosi. Grazie dell'affetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità