Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport domenica 12 settembre 2021 ore 09:21

Il Siena Calcio plaude al convegno sullo stadio

L'incontro si è svolto al Santa Maria della Scala ed è stato aperto dal sindaco De Mossi. La società "giornata costruttiva"



SIENA — Il Siena Calcio è molto soddisfatto sull'esito del convegno, organizzato dal Comune di Siena, in merito al futuro dello stadio “Artemio Franchi”.

“E' stata una giornata importante e soprattutto costruttiva – ha detto il vice presidente bianconero Vagan Oganyan – in cui sono state affrontate molte tematiche rilevanti che saranno alla base di ulteriori ragionamenti che porteranno al passo decisivo per la costruzione del nuovo stadio nella conca del Rastrello. Per fare questo, come hanno sottolineato i graditi ospiti di Udine, ci vuole soprattutto la volontà dell'amministrazione comunale oltre che di tutti i soggetti interessati. Noi siamo pronti a fare la nostra parte con un investimento importante” ha concluso Oganyan. Il convegno dal titolo “Stadio di Udine. Modello. La storia di un percorso” si è svolto al Santa Maria della Scala ed è stato aperto dal sindaco di Siena, Luigi De Mossi, che ha fatto gli onori di casa ed ha sottolineato come “le basi del futuro si costruiscono con le idee e la volontà di migliorare la vita quotidiana della comunità” ed è proseguito con l'intervento dell'assessore allo sport, Paolo Benini che ha poi chiuso il meeting con parole eloquenti: “Ciò che è emerso oggi – ha detto - è una spinta a metterci subito al lavoro perchè il 'Franchi' possa cambiare volto in senso moderno, sostenibile e legato alle esigenze dei cittadini, tifosi e turisti”. 

Molto apprezzate le esposizioni dell'ex sindaco di Udine, Furio Honsell e del responsabile amministrazione finanza e controllo dell'Udinese Alberto Rigotto i quali hanno ripercorso le tappe e le peripezie che hanno portato a realizzare il bellissimo impianto “Dacia Arena”, un esempio della metodologia di approccio che la Società del Siena intende seguire. Il vice presidente della Lega Calcio di serie C, Luigi Ludovici, ha evidenziato il Programma per lo sviluppo innovativo strategico delle infrastrutture sportive della Lega Pro, con obiettivi e un piano a breve-medio-lungo termine e modulando nel tempo i risultati attesi in termini di massima valorizzazione, nonché di tutela, conservazione e fruizione pubblica delle infrastrutture sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità