Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 13:08

Chiude il centro vaccinale al Papillon

Lo stop dopo sette mesi di attività e 40mila dosi somministrate in seguito alla riorganizzazione della Asl



MONTERONI D'ARBIA — Si conclude domani, dopo sette mesi e circa quarantamila dosi di vaccino somministrate, l’esperienza del centro di vaccinazione diffusa dell’Asl Toscana sud est al Papillon di Monteroni d’Arbia. 

La riorganizzazione dell’attività nelle ultime settimane ha portato a una serie di novità nella dislocazione delle sedi vaccinali della zona senese: prima la chiusura del PalaGiannelli e la contestuale apertura del palasport di Arbia, quindi l’accordo con l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per l’utilizzo dell’ex pronto soccorso alle Scotte, adesso la chiusura del Papillon.

Il centro, allestito in poche ore dalla richiesta grazie alla disponibilità del gestore Francesco Minucci e dell’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia, iniziò la sua attività l’11 febbraio alle 14,30, con la vaccinazione del personale della scuola. Da allora medici, infermieri, operatori sanitari e amministrativi dell’Asl Toscana sud est, membri delle associazioni di volontariato hanno consentito la somministrazione di circa quarantamila dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno