Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 14:57

​Natale, le Contrade accendono i braccialetti

Trenino anche in Massetana, ristoranti, musica e musei nei vicoli delle 17 Consorelle. Ecco il menù della città per un Natale anti-Covid



SIENA — Dove non arrivano le luminarie, possono i braccialetti. Le Contrade scendono in campo, anzi ci sono da sempre ma in quest’anno funestato dal Covid si può fare di più.
E così accade perché sono le Contrade a garantire le luminarie che accendono la festa e scaldano l’atmosfera natalizia, laddove gli addobbi luminosi “d’ordinanza” non riescono ad arrivare. Strade e vicoli dei rioni, compresi gli scorci più remoti e suggestivi, saranno illuminati dai braccialetti delle diciassette Consorelle.
Luci contradaiole che splenderanno con l’energia prodotta da sempre e in quantità industriale dal popolo delle contrade, sempre generoso e pronto quando c’è da partecipare per il bene della collettività. Particolare non irrilevante: tutto viene fatto gratuitamente.

Il risultato dell’operazione Natale è frutto di un accordo tra l’Associazione Centro Commerciale Naturale e il Magistrato delle Contrade, in collaborazione con l'amministrazione comunale e, ovviamente le diciassette Consorelle.
L'accensione delle luci dei braccialetti, ormai imminente, regalerà un volto diverso alla città e un motivo in più ai senesi per sentirsi uniti nel calore del Natale, rafforzando la speranza. 

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità