Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 10:52

Protagonista al Convention Bureau Terre di Siena

Ha presenziato al Travel Experience di Rimini per la promozione turistica del territorio a livello nazionale e internazionale



SIENA — Siena protagonista allla Ttg di Rimini. Il Convention Bureau Terre di Siena (CBTdS) dal 13 al 15 ottobre ha infatti presenziato al Travel Experience di Rimini per promuoversi a livello nazionale ed internazionale, portando all’attenzione dei buyer le potenzialità dei servizi offerti oltre a far conoscere la destinazione Terre di Siena come meta perfetta per congressi, convegni, matrimoni, incentive ed eventi.

Il Convention Bureau Terre di Siena promuove nel segmento Mice sia la destinazione turistica e l’offerta di spazi, location e servizi riferiti all’Ambito Terre di Siena, del quale fanno parte i Comuni di Siena, Asciano, Buonconvento, Chiusdino, Monteroni d’Arbia, Monticiano, Murlo, Rapolano Terme e Sovicille. La mission dell’organismo è pertanto rendere sempre più competitiva l’offerta dei servizi di settore presente sul territorio, raccordandola alla domanda nazionale ed internazionale, consolidare la reputazione della destinazione, producendo un impatto economico a beneficio di quest’ultima, con la possibilità di preservare o creare occupazione, stimolare qualità ed efficienza dell’offerta e dei servizi pubblici, creare cooperazione e networking tra gli operatori della filiera.

Sono 33 i membri del CBTdS che grazie a questa straordinaria opportunità di promozione, all’agenda di incontri tra i buyer nazionali ed internazionali presenti al Ttg Rimini e lo staff del CBTdS nel corso dei quali è stata data visibilità a ciascun membro del Convention Bureau e presentati i video istituzionali. Questa edizione 2021 si è decisamente avvicinata ai livelli di affluenza pre-pandemia , confermando la volontà e la necessità dell'intero settore di ripartire.

Fra l’altro, proprio in preparazione di questo appuntamento, uno dei più importanti a livello europeo, sono stati fatti numerosi incontri online con buyer internazionali interessati (grazie anche alla collaborazione con il Convention&Visitors Bureau di Firenze), durante i quali sono state illustrate tutte le opportunità offerte dai soci e partner del CBTdS e da un territorio, che sicuramente rappresenta una nuova frontiera per chi vuole organizzare eventi in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità