Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura domenica 20 dicembre 2020 ore 10:42

Riapre la Biblioteca con tante novità

Da domani riprende il servizio nella storica sede degli Intronati. Dal prestito al ritiro in libreria, nel rispetto delle norme anti-Covid



SIENA — In tempo di Covid la buona notizia è che da domani riparte la Biblioteca comunale degli Intronati. Il servizio di prestito e consultazione riprende il suo corso anche se nel rispetto delle modalità anti-contagio e seguendo il protocollo anti-Covid stilato dal Comune.
Per il prestito basterà inviare mail all’indirizzo di posta elettronica prestito@biblioteca.comune.siena.it con la lista dei materiali desiderati.
Si può richiedere fino a un massimo di 5 documenti tra libri e multimediali completi di titolo, autore e collocazione. In alternativa, è possibile prenotare accedendo all’area personale del catalogo online della Biblioteca al link https://onesearch.unisi.it/ (chi non fosse in possesso delle credenziali o le avesse smarrite può richiederle scrivendo a coordinamentoprestito@biblioteca.comune.siena.it oppure prestito@biblioteca.comune.siena.it ).
Chi prenota, riceverà un’email con le istruzioni e il link alla piattaforma utilizzata per la gestione degli appuntamenti per il ritiro del materiale. La consegna avverrà nella Sala storica della Biblioteca (in via della Sapienza 5).

Va avanti anche il progetto “La Biblioteca va in libreria” avviata il 3 dicembre scorso. Per i prossimi tre mesi consente di ritirare il prestito del materiale della Biblioteca (massimo 2 libri e 3 dvd) nelle librerie cittadine.
Si può scrivere all’indirizzo prestito@biblioteca.comune.siena.it e indicando i titoli delle opere preferite e il nome della libreria scelta per il ritiro che avverrà direttamente in biblioteca ma sarà indispensabile avere con sé un documento di riconoscimento.
Ecco le librerie senesi che partecipano al progetto: Becarelli, Feltrinelli, Mondadori, Palomar, Senese e Volta la Carta.

Infine, per la consultazione, è necessario prenotare scrivendo a consultazione@biblioteca.comune.siena. Il servizio sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 9 alle 13,30) e il martedì e giovedì (anche dalle 14.30 alle 18). Per motivi logistici e di sicurezza, non verrà riattivata la consultazione dei quotidiani correnti, per i quali occorre utilizzare la piattaforma digitale MLOL MediaLibraryOnLine. Per iscriversi e ricevere informazioni scrivere a coordinamentoprestito@biblioteca.comune.siena. it .

Garantita, invece, la consultazione di periodici e quotidiani di annate non presenti su MediaLibraryOnLine, previa prenotazione. Per tutte le info necessarie si può contattare la Biblioteca telefonando al numero 0577 292636 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità