Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 15:00

"Alle donne va il mio personale grazie"

Il sindaco De Mossi ricorda l'8 marzo con un post sulla sua pagina Facebook: "agli auguri devono seguire fatti concreti"



SIENA — Oggi è l'8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti delle donne. Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, ha voluto riservare un particolare pensiero all'universo femminile e lo ha fatto attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

"Il mio auspicio è che questa Festa sia celebrata realmente da ognuno di noi ogni giorno dell’anno. Non basta più ricordare una volta all’anno il vostro lavoro quotidiano, il vostro fare letteralmente salti mortali per conciliare l’impegno lavorativo e quello familiare. - dice il primo cittadino. Non basta più ricordare solo una volta all’anno le condizioni che ancora oggi limitano di fatto l’affermazione di voi donne nella società civile per le ancora attuali disparità di trattamento ricevute. A voi donne non basta certamente più solo questa giornata dell’8 Marzo: agli auguri devono seguire fatti concreti".

Quindi conclude "e noi uomini siamo i primi a dover riflettere e non solo in questo giorno. Purtroppo sono soprattutto le donne a pagare il prezzo più alto di questa pandemia. So bene che chiudere le scuole porta disagio in primis alle donne, credetemi non sono scelte fatte a cuor leggero ma scelte dettate dal pericolo dei contagi. Anche per questo oggi più che mai alle donne, mamme, sorelle, figlie, zie, nonne ogni giorno in prima linea, va il mio personale grazie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità