Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Palio giovedì 20 maggio 2021 ore 07:55

Andrea Mari, i funerali sabato in Provenzano

L'Amministrazione comunale allestirà venerdì la camera ardente nel Cortile del Podestà. Alle 20 la salma sarà portata nella Basilica



SIENA — La camera ardente di Andrea Mari sarà allestita domani, venerdì 21 maggio, nel Cortile del Podestà. Brio, deceduto nel tragico incidente stradale di lunedì pomeriggio, lascia un grande vuoto nel mondo del Palio e nella città di Siena. La salma arriverà in città venerdì dopo che sarà stata effettuata l'autopsia prevista nella giornata odierna. 

L'amministrazione comunale predisporrà la camera ardente nel Cortile del Podestà. Quel Cortile tanto caro ad Andrea lo saluterà per l'ultima volta. Il luogo simbolo, custode di emozione, passione e amore che accompagna ogni fantino prima dell'ingresso in piazza. Nel  Cortile del Podestà contradaioli, senesi e amici, renderanno omaggio per l'ultima volta a Brio tragicamente scomparso a soli 43 anni.  

La salma resterà esposta nel Cortile del Podestà fino alle ore 20, successivamente sarà trasportata nella Basilica di Santa Maria in Provenzano. 

Il funerale si terrà sabato mattina alle ore 10 e sarà celebrato da Don Enrico Grassini.

Andrea Mari esordì nel Palio del 16 agosto 2001 con il giubbetto della Tartuca collezionando sei vittorie: la prima il 2 luglio 2006 con la Pantera su Choci, 16 agosto 2009 con la Civetta su Istriceddu, 16 agosto 2011 Giraffa e Fedora Saura, ancora Civetta il 16 agosto 2014 su Occolè, il 2 luglio 2015 conquista il Palio con il giubbetto della Torre su Morosita Prima, infine l'ultima vittoria riportata sul Campo il 2 luglio 2018 sul Drago e Rocco Nice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità