Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 11:31

Arrivano “Nuove coordinate per il commercio”

Si parte il 6 settembre con 9 appuntamenti su retail mix, personal branding Pro, smart working. Obiettivo, indagare il commercio post-Covid



SIENA — Il retail mix, il personal branding Pro, lo smart working. Ed ancora, il retail su misura fino alla pubblicità sui social. Sono per l’esattezza nove i webinar per indagare il commercio post Covid. E imparare a farlo al meglio.

“Nuove coordinate per il commercio” è il titolo del calendario di iniziative on line e gratuite pensate da Confcommercio Siena in collaborazione con Edi Confcommercio, di cui fa parte lo Sportello Digitale dell’associazione, con il contributo della Camera di Commercio Arezzo Siena.

“Partiamo il 6 settembre e andiamo avanti fino al 22 novembre – fa notare Elena Lapadula, responsabile Cat Confcommercio Siena che ha elaborato il programma – Quindi un tempo lungo, utile per approfondire tematiche di grande attualità e fondamentali per il nuovo volto del commercio che il Covid sta portando con sé. L’obiettivo è quello di sostenere i nostri associati, le piccole imprese e le loro esigenze in questa fase ancora complessa per tutta l’economia”.

Primo appuntamento in programma, “La gestione delle leve del retail mix, nel contesto fisico ed in quello virtuale”, il 6 settembre alle 14.30. Il 15 settembre invece si parlerà di “Personal Branding PRO: i professionisti sul web”. Il 29 settembre sarà la volta di “Smart Working: il futuro per il lavoro web”. Il mese di ottobre, il 4, prende il via con “Dal retail marketing generalizzato a quello su misura” e il 13 si parlerà di “Whatsapp for business”. Il 25 ottobre il programma si soffermerà su “Come proporre la diversità nella riproposizione dell’offerta commerciale”. Il 27 ottobre torna l’approfondimento con “Facebook ed Instagram Ads”. Ed ancora, il 22 novembre si parlerà di futuro e dunque di “Quali strategie per il piccolo-medio dettaglio nel nuovo scenario di mercato?” mentre il 24 novembre si potrà imparare ad usare “I dati come fattore competitivo”.

EDI è l’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio riconosciuto dal Piano Nazionale Impresa 4.0 All’interno di Edi è nato a Siena, presso Confcommercio, SPIN, lo Sportello Innovazione. Che cosa è? E’ un sistema di servizi che aiutano le aziende nello percorso di trasformazione digitale, un punto di riferimento che Confcommercio offre ai suoi associati per aiutarli a sfruttare le grandi opportunità delle tecnologie digitali, un supporto concreto, insomma, con una prima analisi gratuita del posizionamento digitale e tecnologico, per guidare l’azienda passo passo nel percorso di digitalizzazione. Per info e video consulenze si può contattare Elena Lapadula chiamando al numero 0577.248856 o scrivendo a elapadula@confcommercio.siena.it. Tutti gli approfondimenti sono sul sito di Confcommercio Siena www.confcommercio.siena.it/sportello-spin/

Per iscriversi ai webinar, oltre che mettersi in contatto con Elena Lapadula e Confcommercio Siena, basta cliccare su bit.ly/3moEjLT, qui sarà possibile scaricare un form in google document con cui fare l’iscrizione on line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità