Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 11:52

Siena capitale dell'ecumenismo e della pace

Mercoledì doppio appuntamento con personalità di spicco. Webinar alle 17 e alle 18,30 incontro con una delegazione del Serming



SIENA — Mercoledì, 19 maggio, Siena si trasformerà idealmente nella capitale dell'ecumenismo e della pace. Infatti, saranno due gli eventi promossi dagli uffici per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso e delle Comunicazioni Sociali dall'Arcidiocesi di Siena Colle Val di d'Elsa-Montalcino.

Alle 17 si terrà il webinar sulla "Charta Oecumenica. Quale ricezione e quali speranze” al quale prenderanno parte il card. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo di Siena Colle Val di D'Elsa-Montalcino, Mons. AMBROGIO SPREAFICO, presidente della Commissione per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI, ALESSANDRA TROTTA, Moderatora della Tavola Valdo-metodista, POLYKARPOS STAVROPOULOS, Metropolita Arcidiocesi Ortodossa di Italia e di Malta, MARCO GANCI, Osservatore della Santa Sede presso il Consiglio d'Europa. Modera, RENATO ROSSI , direttore dell’ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dall'Arcidiocesi di Siena Colle Val di d'Elsa-Montalcino.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube "Arcidiocesi di Siena" e su MIA Radio (94.7-96.8-97.2- 101.6 FM).

Alle 18,30 presso il salone d'onore dell'arcivescovado in piazza Duomo a Siena il card. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo di Siena Colle di Val d'Elsa-Montalcino, accoglierà una delegazione del SERMIG - Arsenale della Pace guidata dal fondatore ERNESTO OLIVERO.

Sono state invitate le autorità cittadine.

Per tale occasione verrà consegnato ai rappresentanti della società civile e delle istituzioni la "Lettera alla coscienza", manifesto dell’impegno civile del Sermig. La presenza di Olivero a Siena è legata al fatto che il Sermig è partner sociale del Giro d'Italia. Il messaggio di speranza si trasformerà anche in un progetto di solidarietà per bambini e ragazzi in Italia e nel mondo: “PER CHI NON HA SPORT”, per sostenere attività sportive organizzate dal Sermig nei tre Arsenali di Torino, di San Paolo del Brasile e a Madaba in Giordania.

Per tale incontro, che sarà in presenza, verranno rispettate tutte le norme per contrastare il contagio da Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità