Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 06 agosto 2021 ore 14:45

Cinque nuove aree per lo sport all'aperto

Sono state individuate in via Custoza, presso il campino di Porta Ovile, nella zona di Isola d’Arbia e due a di Taverne d’Arbia



SIENA — Cinque nuove aree sportive all’interno del Comune di Siena. Sono quelle individuate dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di strutture e impianti per lo sport all’aperto: le aree individuate si trovano in via Custoza, presso il campino di Porta Ovile, nella zona di Isola d’Arbia e due nella zona di Taverne d’Arbia.

“Si tratta – sottolinea l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini – di una risposta concreta alle molteplici richieste che sono arrivate all’amministrazione per la realizzazione di impianti per lo sport all’aperto, tenuto conto dei cambiamenti delle abitudini sociali derivate dalla pandemia e non solo. E’ intenzione dell’amministrazione promuovere lo sport di tutti e per tutti e valorizzarne la funzione sociale per il benessere psico-fisico. Negli ultimi tempi si è rilevato un forte bisogno di sport all’aperto e anche una diffusione, di fatto spontanea, del gioco del padel. Con l’individuazione di queste cinque aree rispondiamo a questa richiesta. Gli spazi predisposti consentiranno di realizzare impianti e campi compatibili con le destinazioni urbanistiche: si tratta di aree al momento sottoutilizzate e che dunque potrebbero essere recuperate e riqualificate per questo utilizzo”.

“Entro breve - conclude l’assessore Benini - gli uffici comunali predisporranno le necessarie procedure ad evidenza pubblica per la ricerca di soggetti interessati alla valorizzazione di queste aree. Una risposta concreta, dunque, alle esigenze di associazioni sportive e, in generale, al mondo dello sport, oltretutto in una fase emergenziale in cui tale mondo con le varie articolazioni è stato fortemente colpito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità