Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 18:17

Covid a scuola, ecco la situazione nel Senese

Dall'inizio della pandemia in 741, tra studenti, insegnanti e personale non docente, hanno contratto il virus. Ad oggi sono guariti in 653



SIENA — Le scuole sono state considerate uno dei luoghi più esposti al contagio. Con l'entrata in zona rossa della Regione tutte gli Istituti hanno cessato le lezioni in presenza.

Numeri alla mano, in base ai dati forniti dalla Asl, vediamo che dall'inizio della pandemia ad oggi sono 741 i senesi contagiati che gravitano intorno al mondo della scuola. Nel dettaglio si può notare che il virus l'hanno contratto ben 606 studenti, 118 insegnanti e 17 operatori scolastici.

Ad oggi in 653 sono guariti definitivamente dal virus. Quindi, attualmente, ci sono 63 ragazzi, 17 docenti e 7 operatori scolastici ancora positivi. Cinque senesi, poi, sono in carico ad altre Aziende sanitarie.

In tutta l'Area Vasta i numeri più alti li registra la provincia di Arezzo, che vede ancora 97 positivi, poi Siena con 83 al pari di Grosseto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità