Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 18 settembre 2021 ore 16:25

Da lunedì la terza dose di vaccino ai fragili

La Asl Sud Est già al lavoro per contattare le circa 8mila persone che rientrano in questa fase. Somministrazioni di Pfizer e Moderna



SIENA — Partite, in tutta la Asl Sud Est, le telefonate ed i contatti con le persone estremamente fragili, che rientrano nelle categorie indicate dal Ministero della Salute per la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid che inizierà lunedì 20 settembre.

“Un lavoro che abbiamo avviato già nella giornata di venerdì 17 - spiega il Direttore Sanitario Simona Dei - e che proseguirà anche nel weekend. I nostri reparti stanno contattando tutte le persone indicate nella tabella regionale invitandole a presentarsi sia nei centri specialistici ospedalieri che negli Hub vaccinali già da lunedì 20 settembre.
Nel nostro territorio abbiamo circa 8mila persone interessate alla terza dose in questa fase.
I pazienti più numerosi sono i dializzati, i trapiantati, gli immuno-depressi, gli oncologici in terapia o con terapia interrotta da meno di 6 mesi.
Per loro naturalmente il vaccino indicato è quello ad RNA Messaggero (Moderna e Pfizer)".

"La nostra organizzazione è ormai rodata e siamo pronti ad accogliere queste persone in tutti i centri vaccinali. - prosegue Dei - Oltre alla chiamata attiva dei pazienti la vaccinazione sarà offerta a tutti i dializzati e gli oncologici in terapia che da lunedì si recheranno ai loro centri specialistici di riferimento. Proseguiremo nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali, portando avanti, in contemporanea, il completamento del ciclo vaccinale di tutti gli altri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno