Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 14:16

Endometriosi, luce sulla Fontana di San Prospero

Iniziativa il 27 marzo per sensibilizzare su questa malattia cronica che colpisce le donne. Una marcia virtuale a cui partecipa anche Siena



SIENA — Anche il Comune di Siena prenderà parte all’iniziativa organizzata in occasione della WorldWide Endomarch per la sensibilizzazione della conoscenza dell’endometriosi, malattia cronica tipicamente femminile, ampiamente diffusa tra le donne in età fertile. E lo farà illuminando di giallo, nella giornata del 27 marzo, la fontana di san Prospero. Numerose saranno le iniziative portate avanti nel mese di marzo in 55 capitali del mondo.

L’edizione italiana della marcia contro l’endometriosi viene organizzata da otto anni dal Team Italy e si sarebbe dovuta svolgere a Roma. A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno è prevista un’edizione virtuale in programma appunto sabato 27 marzo.

In occasione del ritrovo virtuale è stato chiesto quest’anno alle Amministrazioni locali di illuminare di giallo un monumento della città per sensibilizzare su questa terribile malattia, alla luce del contributo fondamentale che un’adeguata e più ampia informazione può dare, quanto meno in termini di prevenzione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri migliorano in tutto il territorio provinciale. Il capoluogo è calato dai 33 casi di ieri ai 6 di oggi. Meglio anche la Val d'Elsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS