Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 15:32

I commercianti "dettano" 5 priorità a Giani

In vista del faccia a faccia con il governatore toscano Confcommercio e Confesercenti chiedono di cambiare rotta e tornare alla zona gialla



SIENA — Cinque punti, cinque richieste, cinque cose da fare con l’urgenza che la crisi economica provocata dal Covid impone. Li scrivono nero su bianco i vertici di Confcommercio e Confesercenti Siena, Daniele Pracchia e Valter Fucecchi, in vista del faccia a faccia con il governatore toscano in calendario martedì prossimo.

“Immediato passaggio alla zona gialla, risarcimento dei danni, cancellazione di ogni forma di imposizione fiscale relativa al 2020, applicazione dei rating bancari 2019, provvedimento che modifichi l'attuale disciplina delle locazioni commerciali, escludendo l'ipotesi di sfratto per inadempienza, e rinegoziazione dei canoni di locazione”.
Sono questi i desiderata delle associazioni di categoria del commercio senesi determinate a portare a casa il risultato perché si tratta di “5 punti per la sopravvivenza delle imprese commerciali”.
Pracchia e Fucecchi aggiungono: “Non possiamo più aspettare. La situazione delle nostre attività commerciali e del turismo, nessuna esclusa, è tragica. Forse a Roma non lo hanno capito, ma ogni giorno perso per noi è drammatico".
Per le associazioni di categoria dei commercianti senesi "è necessario un provvedimento immediato del governatore, in assenza di un'adeguata assunzione di responsabilità da parte del governo nazionale, per consentirci di lavorare da domani mattina stessa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità