Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 12:05

​Il teatro di strada torna in Piazza del Campo

Giovedì 2 settembre, tra fuoco, danza e animazioni, 'Paolo + Francesca' sarà l'omaggio al Sommo Poeta nel 700esimo anniversario della morte



SIENA — Il teatro e l'arte di strada si uniscono per un omaggio a Dante Aligheri nel 700esimo anniversario della sua morte. Giovedì 2 settembre andrà in scena 'Paolo + Francesca', nella splendida cornice di Piazza del Campo per la regia di Dimitri Frosali e grazie alla produzione di Arca Azzurra in collaborazione con la Compagnia 'La Baracca'.

Protagonista della performance sarà il fuoco, elemento che richiama il viaggio dantesco, unito al fascino della danza e dell’arte circense. Ad essere narrata la storia dei due innamorati più famosi della Divina Commedia, costretti a bruciare di passione nel girone dei lussuriosi all’interno del V Canto dell’Inferno.

Uno spettacolo per l'intrattenimento di grandi e piccini per una completa immersione nell'arte libera e senza confini del cosiddetto "teatro di strada", con creazioni fatte ad "arte" in cui la tecnica risulta funzionale alla drammaturgia scenica e dove la figura acrobatica non è più fine a sé stessa ma parte di un insieme di elementi scenici che compongono la traccia dello spettacolo nella sua totalità.

Oltre al fuoco e all’arte circense a catturare l’attenzione del pubblico animazioni proiettate sulla parete del palazzo comunale a cura di Francesco Margarolo. Performers, Serena Bartalucci, Silvia Cavalletto, Viviana Ferruzzi, Giuseppe Iacoi, Francesca Mazzoni, Luigi Miranda e Samuel Osman.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità