Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 15:04

In "viaggio" i bollettini della Tari 2021

I cittadini riceveranno una sola bolletta con due scadenze. La prima è il 31 agosto. Ecco chi ha diritto alla riduzione della tariffa



SIENA — Sono in fase di spedizione, da parte di Siena Parcheggi SpA, i bollettini per il pagamento della TARI, relativa al corrente anno, quindi al 2021. I contribuenti riceveranno un'unica bolletta con due scadenze: l’acconto entro il 31 agosto e il saldo entro il prossimo 15 dicembre.

Gli importi sono stati determinati a seguito della Deliberazione n. 137 dello scorso 29 luglio con la quale il Consiglio Comunale ha approvato le tariffe e il nuovo regolamento TARI con efficacia dal 1° gennaio 2021.

Come previsto dalla legge è stata istituita una apposita categoria per gli Agriturismi, mentre gli Studi Professionali sono stati inseriti nell’apposita categoria 12 unitamente alla Banche e agli Istituti di credito.

Il Comune di Siena, in ragione dell’emergenza Covid, ha deliberato una riduzione della quota variabile pari all’89% per le seguenti categorie, maggiormente colpite dalla pandemia: Musei, biblioteche, scuole, associazioni, luoghi di culto, cinematografi e teatri, alberghi con e senza ristorante, negozi di abbigliamento, calzature, librerie, cartolerie, ferramenta, e altri beni durevoli. Negozi particolari quali: filateria, tende e tessuti, tappeti, cappelli e ombrelli, antiquariato. Attività artigianali: parrucchieri, barbieri ed estetisti. Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub, mense, birrerie, hamburgherie, bar, caffè, pasticcerie. Per le utenze domestiche è previsto un apposito bando

Quest’anno il pagamento dei rifiuti urbani dovrà avvenire sia per l’acconto, sia per il saldo, tramite il modulo F24 semplificato e che gli utenti troveranno precompilato allegato direttamente alla bolletta. Un metodo più semplice per il pagamento, che potrà avvenire con l’Home Banking, in banca, in posta, tabaccherie abilitate, oppure tramite il portale del Comune di Siena o addebito diretto sul conto corrente, previa tempestiva comunicazione.

Tutte le informazioni utili saranno riportate nella bolletta, per ulteriori approfondimenti sulla TARI www.comune.siena.it o  www.sienaparcheggi.com/it/1277/Gestione-Entrate.htm

Tel: 0577/228795 Fax: 0577/292135 Mail: gestione.tari@sienaparcheggi.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità