Attualità domenica 18 luglio 2021 ore 14:39
L’Accademia Chigiana ricorda Valeria Ronzani

La giornalista, recentemente scomparsa, era molto vicina a questa realtà culturale ed alla città di Siena
SIENA — L’Accademia Chigiana esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa della giornalista fiorentina Valeria Ronzani, apprezzatissima penna culturale del mondo giornalistico toscano e nazionale, che all’Accademia Chigiana ha dedicato la propria vicinanza nelle parole e nello spirito.
Tanti i grandi nomi della musica e del mondo culturale intervistati e tratteggiati dalla penna di Valeria Ronzani, molti dei quali hanno attraversato il mondo artistico senese e chigiano.
Amica di Siena e della Chigiana, fu protagonista nel 2014 del convegno organizzato dall'Ordine dei Giornalisti in collaborazione con l’Accademia Chigiana “Il giornalismo culturale e la critica musicale”, durante il quale ha affrontato, con la passione, la profondità e l’apertura intellettuale che l’hanno sempre contraddistinta, le criticità e le opportunità del dibattito culturale italiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI