QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°12° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 11:16

Associazione senesi nel mondo, primo incontro

Nella Sala delle Lupe si è svolta la prima riunione dell'Associazione senesi nel mondo, tanti i partecipanti che hanno raccontato la loro esperienza



SIENA — “Gli iscritti all’associazione sono circa 100 ma siamo all’inizi e pensiamo che saranno molti di più – ha dichiarato ai microfoni di AntennaRadioEsse il presidente Sandro Vannini- li vogliamo coinvolgere per dare un aiuto alla loro città d’origine portando idee e progetti finanziabili. Siena ha bisogno di uscire dal periodo buio e guardare avanti puntando su ipotesi concrete di rilancio che speriamo grazie anche ai Senesi nel mondo possano essere avviate”.

E la prima riunione dell'Associazione ha portato a Siena i senesi che lavorano all’estero per parlare della loro esperienza professionale, con l'auspicio, da parte di chi ha dato vita a questo progetto, di dare anche un contributo per rilanciare la città del Palio. A prendere parte all'incontro anche imprenditori locali che hanno affrontato le tematiche più specifiche inerenti le difficoltà che il territorio incontra per lo sviluppo imprenditoriale ma anche le opportunità che il nostro tessuto economico sarebbe in grado di esprimere.

Per il rilancio economico e produttivo della realtà senese servono infatti idee imprenditoriali innovative che siano in grado di creare nuove opportunità lavorative. 

La mission della neo Associazione è infatti quello di costituire un network tra gli associati residenti a Siena, la città stessa e i Senesi che, per impegni professionali, lavorativi o familiari, si sono trasferiti definitivamente o temporaneamente in Italia e nel Mondo i quali mantengono forte il legame con la città o avvertono l’esigenza di recuperare il senso delle loro radici.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità