Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°28°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Sport venerdì 11 giugno 2021 ore 15:40

L'impianto di rugby torna al Comune

Si tratta della struttura dell'Acquacalda. L'assessore allo Sport Paolo Benini "Entro fine anno la gara per l’affidamento"



SIENA — Torna di proprietà del Comune l’impianto di rugby dell’Acquacalda. E’ stata, infatti, approvata ieri dalla Giunta, su proposta dell’assessore allo Sport Paolo Benini, una delibera in cui si stabilisce la risoluzione anticipata della convenzione (firmata nel 1989) con cui l’Ente aveva concesso a titolo gratuito per 99 anni all’Università degli Studi di Siena l’appezzamento di terreno del cosiddetto ‘sabbione’.

"Finalmente l’Amministrazione comunale è tornata in possesso del ‘sabbione’ che, come si ricorderà, era in uso all’Università degli Studi; è stato un iter lungo, complicato anche dal sopraggiungere della pandemia Covid-19, ma ciò che conta è che sia tornato in possesso del Comune", commenta l’assessore Benini.

!La delibera – prosegue - lo affida in continuità al Cus Siena - Asd Siena Rugby 2000 fino, al massimo, al prossimo 31 dicembre per garantire la sicurezza e fruibilità dell’area: in questo periodo il Comune bandirà una gara per l’affidamento dell’impianto su cui gli uffici si metteranno subito all’opera".

L’atto approvato dalla Giunta stabilisce, infatti, che sarà firmata una convenzione in cui si prevede che il gestore pro tempore verserà un canone di 500 euro all’Amministrazione e si occuperà delle utenze e della manutenzione ordinaria e straordinaria.

<>.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono emersi da 422 tamponi. Attualmente ancora 16o i positivi in carico alla Asl, mentre 293 i quarantenati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS