Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°31°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 10:02

Mancano medici del 118, ecco le manovre della Asl

Incontro tra Azienda sanitaria e una delegazioni di sindaci della Valdichiana senese, Amiata e Val d'Orcia. Inserito un nuovo mezzo



SIENA — Sono mesi che va avanti questa storia. Manca personale specializzato nella emergenza-urgenza e vista la situazione "straordinaria" è quanto mai importante dare risposte certe e immediate alla popolazione.

Così la direzione della Asl Toscana sud-est ha incontrato una delazione di sindaci della Valdichiana senese, Amiata e Val d'Orcia per ascoltare le loro richieste e trovare soluzioni pratiche e funzionali al problema.

Come risposta immediata e temporanea è stata prevista la presenza nella rete di un mezzo con personale infermieristico specializzato nell’emergenza urgenza. I mezzi del 118 della Valdichiana senese Amiata Val d’Orcia restano quattro, l’impiego viene sempre dettato dalla criticità del caso da gestire e dalla vicinanza al luogo dell’intervento e lavorano tutti in rete: i mezzi con i volontari a bordo, quello infermierizzato, le automediche.

Resta valido a tutti gli effetti l’impegno preso dal direttore generale dell’Asl Tse Antonio D’Urso nella lettera del 26 novembre scorso, quando fu riaffermata la volontà di affrontare i problemi di carenza di personale da perseguire con l’inserimento degli specializzandi in emergenza urgenza all’interno dei pronto soccorso, l’apertura di un nuovo concorso per questo settore, possibili soluzioni studiate al tavolo regionale per affrontare un problema ormai di dimensione nazionale. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In tutta l'Area Vasta sono ben 121 i contagiati dalle mutazioni del virus negli ultimi 3 giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità