Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 10:02

Mancano medici del 118, ecco le manovre della Asl

Incontro tra Azienda sanitaria e una delegazioni di sindaci della Valdichiana senese, Amiata e Val d'Orcia. Inserito un nuovo mezzo



SIENA — Sono mesi che va avanti questa storia. Manca personale specializzato nella emergenza-urgenza e vista la situazione "straordinaria" è quanto mai importante dare risposte certe e immediate alla popolazione.

Così la direzione della Asl Toscana sud-est ha incontrato una delazione di sindaci della Valdichiana senese, Amiata e Val d'Orcia per ascoltare le loro richieste e trovare soluzioni pratiche e funzionali al problema.

Come risposta immediata e temporanea è stata prevista la presenza nella rete di un mezzo con personale infermieristico specializzato nell’emergenza urgenza. I mezzi del 118 della Valdichiana senese Amiata Val d’Orcia restano quattro, l’impiego viene sempre dettato dalla criticità del caso da gestire e dalla vicinanza al luogo dell’intervento e lavorano tutti in rete: i mezzi con i volontari a bordo, quello infermierizzato, le automediche.

Resta valido a tutti gli effetti l’impegno preso dal direttore generale dell’Asl Tse Antonio D’Urso nella lettera del 26 novembre scorso, quando fu riaffermata la volontà di affrontare i problemi di carenza di personale da perseguire con l’inserimento degli specializzandi in emergenza urgenza all’interno dei pronto soccorso, l’apertura di un nuovo concorso per questo settore, possibili soluzioni studiate al tavolo regionale per affrontare un problema ormai di dimensione nazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità