Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 13:58

Mascherine abusive: il NO del Consorzio

Individuati prodotti reperibili sul web e realizzati da un'azienda non senese che non è stata autorizzata all'uso di colori e nomi delle Consorelle



SIENA — Il Consorzio per la Tutela del Palio ha individuato una azienda, non riconducibile in alcun modo alla città di Siena, che ha iniziato a vendere su internet mascherine protettive che riportano i colori e i nomi delle Contrade.

La diffida nei confronti dell'azienda è già stata fatta partire, attivando tutti i canali a disposizione. Le Istituzioni Contradaiole infatti, in pieno accordo con I'Amministrazione Comunale, ribadiscono con fermezza di reputare inopportuno associare l'identità delle Consorelle all'attuale epidemia ed alle misure messe in atto per contenerne la diffusione.

“Come già avvenuto nei mesi scorsi – si legge nel comunicato stampa diffuso questa mattina - si chiede quindi ai Contradaioli di aiutare le Contrade in modo concreto, evitando la diffusione di questi oggetti; si ribadisce la richiesta di non realizzare analoghi dispositivi, anche se non destinati a fini commerciali ma ad uso solo personale, in quanto si ravvisa il concreto rischio di accomunare l'immagine della nostra Festa e le nostre tradizioni alla drammatica emergenza che stiamo vivendo. Pertanto, il Magistrato delle Contrade ed il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena si dissociano nuovamente da qualsiasi iniziativa in tal senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità