Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 14:00

"M'illumino di meno", contest sui Social

L'Ateneo senese partecipa all'iniziativa del programma di Rai Radio2 Caterpillar con la Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile



SIENA — L'Ateneo senese partecipa con la Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile (Rus) a “M’illumino di meno”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dal programma di Rai Radio2 Caterpillar, che quest'anno si svolgerà venerdì 26 marzo.

Nell'occasione la Rus ha lanciato il contest “Salto di specie”, sulle piccole e grandi evoluzioni ecologiche che in vari ambiti ciascuno può compiere per uscire migliori dalla pandemia: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. 

Dal 19 al 26 marzo l'Università di Siena, insieme agli altri atenei che fanno parte della Rete, promuoverà una campagna di sensibilizzazione sui social network, stimolando la comunità universitaria a condividere foto e video su Facebook o Instagram per raccontare l’evoluzione ecologica compiuta o desiderata, che potrebbe stimolare una maggiore sostenibilità dell’Ateneo negli ambiti proposti: mobilità, casa, cibo, economia circolare, energia, natura, salto libero, un "salto di specie" personalizzato, se non ci si ritrova negli altri.

Per partecipare basta condividere sul proprio profilo Instagram o Facebook un post con un’immagine o un breve video, accompagnati da una descrizione del “salto di specie” tra i sette proposti. Al termine del contest, i contributi più significativi saranno pubblicati sui canali istituzionali dell’Università di Siena e sul sito della Rus. Informazioni sulle modalità per partecipare, www.unisi.it/unisilife/notizie/partecipa-al-contest-sulle-piccole-e-grandi-evoluzioni-ecologiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità