Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca martedì 02 febbraio 2021 ore 08:24

Poliziotto salva 20enne con il massaggio cardiaco

E' accaduto in strada Massetana. I primi ad intervenire due agenti delle Volanti richiamati dalle urla. Il 118 ha poi usato anche il defibrillatore



SIENA — Attimi di paura che sono sfociati, fortunatamente, in una storia a lieto fine. E' stata raccontata nella Pagina Facebook della Questura di Siena. Protagonisti Luciano e Pietro, poliziotti delle volanti che si trovavano, alle 18,05 circa di ieri sera, in strada Massetana, per un intervento nei pressi del parcheggio davanti ad alcuni negozi e bar, quando hanno sentito delle urla

Sono quindi subito accorsi ed hanno trovato un 20enne, con problemi cardiaci, in compagnia del fratello, che aveva avuto un malore ed era steso a terra. Immediatamente uno degli agenti ha praticato il massaggio cardiaco al ragazzo mentre l'altro poliziotto, in linea con i sanitari del 118, nel frattempo allertati, preparava il defibrillatore in dotazione alla Polizia di Stato. 

E prosegue il post.
In pochi istanti sono giunti sul posto i sanitari che hanno applicato il defibrillatore e il giovane, grazie al pronto intervento della polizia e degli operatori del 118 ha ripreso a respirare. 

Poco dopo è arrivata sul posto anche la madre del ragazzo, che ha accusato un lieve malore. Entrambi sono stati, quindi, accompagnati in ospedale in ambulanza. Dai primi accertamenti svolti dalla polizia è emerso che il giovane aveva subito un intervento chirurgico circa 20 giorni fa proprio per i problemi cardiaci. Attualmente il ragazzo si trova intubato in ospedale ma il suo cuore ha ripreso il ritmo, facendo felici anche Luciano e Pietro.

Termina così il racconto della Questura senese scaldandoci decisamente il cuore e facendoci comprendere ancora una volta il ruolo fondamentale che hanno le forze dell'ordine, i soccorritori e tutti coloro che ogni giorno sono in prima linea per proteggerci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità