Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 08:44

Rete nutrizione clinica, un nuovo ambulatorio

Attivo da novembre al presidio di riabilitazione Il Tamburino di Siena. L'attività verrà effettuata il primo e il terzo mercoledì di ogni mese



SIENA — Da novembre è attivo l’ambulatorio di "Nutrizione clinica e valutazione della disfagia" al residio di riabilitazione "Il Tamburino", in via Roma.

"Con il supporto degli operatori del dipartimento delle Professioni Tecnico sanitarie, riabilitazione e prevenzione del’Ausl Toscana sud est, anche la zona senese aggiunge, quindi, il suo tassello alla Rete di nutrizione clinica aziendale - sottolinea l'Usl sud est- con l’obiettivo di garantire prestazioni multidisciplinari integrate, nel rispetto della delibera regionale 340/2017. Nei locali della struttura senese "Il Tamburino", in un ambulatorio dedicato, dunque, un team di professionisti (medico nutrizionista, dietista e logopedista) potrà rispondere al sempre più emergente bisogno di valutazione per gli utenti a rischio malnutrizione a causa delle difficoltà di deglutizione".

L'attività verrà effettuata il primo e il terzo mercoledì di ogni mese con orario 9,00-13,00.

Sarà possibile accedere all'ambulatorio con l'impegnativa del medico di famiglia per "Valutazione nutrizionale e disfagia". La richiesta potrà essere inoltrata direttamente dal medico prescrittore tramite indirizzo email dedicato nutrizioneclinica.siena@uslsudest.toscana.it oppure l'utente in possesso di richiesta medica potrà contattare il presidio del Tamburino al numero 0577-535995 per la programmazione di visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica