Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 11:26

Scatta la riqualificazione dei bagni pubblici

Approvato dalla Giunta il progetto di restyling che prevede una spesa pari a 380mila euro. I servizi igienici a disposizione sono cinque



SIENA — Via libera al restyling dei bagni pubblici cittadini, da parte della Giunta comunale che che approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione delle strutture a servizio dei cittadini, che prevede un impegno di spesa pari a 380mila euro.

"Si tratta di un intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Sara Pugliese – che ha come obiettivo quello di riqualificare e rendere maggiormente accoglienti i bagni pubblici che sono posizionati nei maggiori punti di attracco al centro storico, o in aree pedonali molto transitate". 

I servizi igienici a disposizione dei cittadini sono cinque: a San Domenico, Beccheria, sottopasso della Lizza, Fortezza (via della Vecchia) e via del Sole. I lavori si concentreranno maggiormente sui primi tre che "sono aperti con continuità e che necessitano di manutenzione, innanzitutto per ospitare persone con disabilità" aggiunge Pugliese.

"In tutte le strutture – termina l'assessore – i servizi igienici avranno uno spazio dedicato ai disabili e saranno dotati anche di fasciatoi per bambini. Crediamo che la qualità dell’accoglienza di una città si valuti anche da queste strutture che da troppi anni attendevano dei veri interventi di riqualificazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità