Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 15:15

Servizio civile: bando prorogato al 15 febbraio

Disponibili 10 posti per 25 ore settimanali di lavoro. Due i progetti in cui potranno essere impiegati i giovani fra i 18 e i 28 anni



SIENA — E' stato prorogato al 15 febbraio il bando per il servizio civile del Comune di Siena, insieme ad Anci Toscana, rivolto a 10 giovani tra i 18 e i 28 anni. Avrà la durata di un anno e vedrà gli aspiranti operatori volontari impegnati per 25 ore settimanali, articolate in 5 giorni, per un compenso mensile pari a 439,50 euro.

Saranno due i progetti in campo: il primo, “La Forma del Libro. Formazione e orientamento nelle biblioteche scolastiche”, prevede un’attività di animazione culturale verso i minori e tutoraggio scolastico; il secondo, “Piccoli ma cresceremo. Nidi e servizi educativi per i diritti zero-sei”, è volto a rafforzare il collegamento tra il sistema educativo, il territorio e le famiglie.

Oltre ad avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, requisito fondamentale è di essere cittadini italiani, comunitari o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia. Si può partecipare al bando anche se si fosse già svolto il Servizio Civile Regionale. Non può invece presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale e chi ha in corso o ha avuto negli ultimi 12 mesi e per almeno 6 mesi rapporti di lavoro e di collaborazione retribuita con il Comune.

La richiesta deve essere inviata dall’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, accedendo alla piattaforma DOL; per i servizi di compilazione e presentazione della domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema ovvero esclusivamente con Spid, il sistema pubblico di identità digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://ww.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su Spid, mentre sui siti https://www.politichegiovaniliserviziocivile.gov.ithttps://www.scelgoilserviziocivile.gov.it è presente la guida per la compilazione e la presentazione della domanda on line con la piattaforma DOL. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a serviziocivile@ancitoscana.it.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità