Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 10:00
Settore librario in positivo, focus on line

Inversione di tendenza per questo comparto nel 2020. Martedì 16 marzo approfondimento organizzato da Confesercenti
SIENA — Il 2020 ha segnato un’inattesa inversione di tendenza per il settore librario. Le vendite di libri sono aumentare di oltre il 2 per cento rispetto all’anno prima, trainate soprattutto da ebook e audiolibri, ma anche dai testi cartacei. Anche a Siena.
Un fenomeno effimero, o destinato a durare? E quali altri settori possono beneficiare da questa fase di commercio a rovescio?
Domani, martedì 16 marzo, una opportunità a distanza per rispondere a queste domande sul canale youtube e sulla pagina facebook di Confesercenti Siena. Alle ore 14,30 ne parlano un libraio locale (Serenella Nisi - Libreria Centofiori di Montepulciano), un editore (Riccardo Cerpi – Edizioni il Leccio di Siena) e la Presidente nazionale del Sindacato Librai e Cartolibrai Cristina Giussani, a sua volta titolare di una libreria a Venezia. “LA RISCOSSA DEI CONSUMI IN DECLINO?” è il titolo della conversazione di un quarto d’ora, visibile in live streaming. Altri dettagli su www.confesercenti.siena.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI