Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°27°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Sport lunedì 08 febbraio 2021 ore 15:13

Strade bianche, appuntamento il 6 marzo

Ufficializzato il percorso sia della gara maschile che di quella femminile, che come da tradizione partono da Siena e terminano il piazza del Campo



SIENA — Strade bianche: sabato 6 marzo si rinnova l'appuntamento stagionale con le due gare maschile e femminile che si disputeranno nell'ormai tradizionale percorso con partenza e arrivo a Siena. E' stata la Rcs Sport, che organizza l'evento ciclistico, ha ufficializzato i percorsi delle prove.

Dopo l'edizione 2020, posticipata ad agosto a causa del Covid, le due gare del calendario Uci World Tour e Uci Women's World Tour torneranno nella collocazione originale il prossimo mese. Entrambe le sfide, come da tradizione, partiranno da Siena e si concluderanno in piazza del Campo, rispettivamente dopo 184 e 136 chilometri.

La 'Classica del nord più a sud d'Europa' è ormai divenuto un appuntamento - chiave del calendario Uci World Tour. L'ultimo corridore a imporsi è stato il belga Wout Van Aert, vincitore poi anche dell'edizione 2020 della Milano-Sanremo, replicando le doppiette realizzate da Julian Alaphilippe nel 2019, Michal Kwiatkowski nel 2017 e Fabian Cancellara nel 2008.
Saranno 11 i tratti di 'strade bianche', per un totale di 63 chilometri. La partenza della gara maschile è prevista per le 11,40 mentre l'arrivo per le 16,30 circa.

Il via alla gara femminile verrà invece dato alle 9,10. L'arrivo dovrebbe essere intorno alle 13,15 circa. Nelle ultime due edizioniha trionfato Annemiek Van Vleuten. Otto i tratti di 'strade bianche', 31,4 chilometri nel complesso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, il dato è in controtendenza rispetto all'andamento del contagio nelle altre nove province toscane. Gli attualmente positivi sono 347
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità