Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 17:00

Il grande ciclismo torna protagonista

Sabato la "Strade Bianche, a maggio due tappe del Giro d'Italia. L'assessore Tirelli "occasione unica di promozione"



SIENA — Sarà la “Strade Bianche”, la “Classica del Nord più a sud d’Europa’” ad aprire, sabato 6 marzo, un anno di grande ciclismo in terra di Siena. La gara proseguirà con due tappe della Tirreno-Adriatico in Val di Merse (11 maggio arrivo a Chiusdino e 12 maggio partenza da Monticiano) e due tappe del Giro d’Italia.

“Con la realizzazione di questi eventi sportivi – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli – viene sottolineata la volontà dell’Amministrazione di collaborare con i Comuni del territorio. La manifestazione di sabato è organizzata in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 grazie ad un grande lavoro di sinergia tra i Comuni del territorio, la Questura, la Prefettura e tutto il mondo del Volontariato.

Lo stesso sarà anche per le due tappe del Giro d’Italia che prevedono l'arrivo di una tappa a Montalcino (Brunello Wine Stage) il 19 maggio e la partenza di un'altra tappa da Piazza del Campo (Siena) il 20 maggio.

Questi eventi saranno per noi un’occasione unica di promozione – conclude Tirelli - e per questo non possiamo che ringraziare Rcs Sport che ha voluto scommettere ancora una volta sulla bellezza della nostra città e del nostro territorio”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri migliorano in tutto il territorio provinciale. Il capoluogo è calato dai 33 casi di ieri ai 6 di oggi. Meglio anche la Val d'Elsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS