Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 10:37

Un corso per sapere tutto sul Green Pass

Il 19 ottobre iniziativa gratuita promossa dall’agenzia formativa di Confcommercio Siena, S.a.i.ter, e L’Ente Bilaterale del Terziario Toscano



SIENA — Un corso breve, di quattro ore, gratuito, per rispondere a tutte le domande sul green pass. E’ la proposta che arriva dall’agenzia formativa di Confcommercio Siena, S.a.i.ter, e L’Ente Bilaterale del Terziario Toscano e che sarà in agenda per martedì 19 ottobre.

A quali quesiti darà risposta il corso? Cosa cambia e quali sono le nuove responsabilità del datore di lavoro con l’obbligo del green pass, come è cambiato il ruolo dell’imprenditore dopo la pandemia, quali rischi si sono aggiunti a seguito della diffusione del nuovo virus. Ed ancora, si individueranno anche quali accorgimenti devono essere presi in azienda per essere in linea con la normativa vigente e cosa fare in caso di contagio.

Sarà un esperto di settore a spiegare le nuove regole riguardanti l’estensione dell’obbligo del green pass anche ai lavoratori del settore privato. Durante il corso verranno fornite anche informazioni utili per quello che può accadere in sede di attività lavorativa a seguito di contagio da Covid 19. Sarà effettuato anche un collegamento in diretta con “tecnico assuntivo” di una compagnia di tutela legale che risponderà ai punti interrogativi che permangono per le imprese e per tutti gli addetti ai lavori nella gestione degli adempimenti volti a prevenire le responsabilità.

Chiaramente si parlerà del Covid 19 che ha determinato le conseguenze conosciute da tutti sulle attività produttive. Il corso sarà anche il momento di approfondire le nuove norme in vigore (obbligo di green pass), di responsabilità civile e penale e le eventuali ripercussioni sulla parte datoriale. Infine verrà dato rilievo all’adeguata copertura assicurativa sia sulla Responsabilità Civile Terzi che sulla Responsabilità Civile Collaboratori, trattando anche la crescente richiesta di risarcimento danni in specifico dal punto di vista legale.

Il corso si terrà il 19 ottobre 2021 dalle ore 14 alle 18 in presenza, presso Confcommercio Siena, Strada di Cerchiaia 26. L’iniziativa è rivolta gratuitamente alle aziende che aderiscono aderenti ad E.Bi.T.Tosc. Per motivi di sicurezza e per garantire il corretto distanziamento, sarà a numero chiuso. Ai fini dell’accesso presso la sede è necessario possedere ed esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19.

Per partecipare è sufficiente contattare Nicoletta Milano alla mail nmilano@confcommercio.siena.it o telefonare allo 0577/248855. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno