Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 13:27

All'Università si pensa ai corsi a numero chiuso

Aperte le iscrizioni alle selezioni Medicina e Chirurgia, Dentistry and Dental Prosthodontics, per le Professioni sanitarie e in Biotecnologie



SIENA — Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per i corsi a numero programmato dell’Università di Siena in Medicina e Chirurgia, Dentistry and Dental Prosthodontics, per le Professioni sanitarie e in Biotecnologie per l’anno accademico 2021/2022.

Per Medicina e Chirurgia il termine per presentare la domanda è il 22 luglio alle ore 15: i posti disponibili sono 244 più 2 per cittadini non comunitari residenti all’estero. La prova di ammissione si terrà il 3 settembre. In base alla normativa per il contenimento dell’epidemia da Covid, per limitare gli spostamenti nell’ambito del territorio nazionale e regionale, ciascun candidato, a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione, sosterrà la prova presso le sedi universitarie presenti nella propria provincia di residenza o, se non disponibili, nella provincia limitrofa. 

Pertanto i candidati residenti o domiciliati nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto sosterranno la prova di ammissione presso l’Università di Siena, a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione.

Anche per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Dentistry and Dental Prosthodontics la data di scadenza per l'iscrizione, sempre sul sito web Universitaly, è il 22 luglio entro le ore 15. Sono 28 i posti disponibili per il prossimo anno accademico, a cui si aggiungono 15 posti per cittadini non comunitari residenti all'estero. La prova di ammissione si terrà il 9 settembre.

Da lunedì prossimo, 12 luglio, ci si potrà iscrivere anche alla prova di ammissione ai corsi di laurea per le Professioni sanitarie. I corsi sono Dietistica, Fisioterapia (sezione formativa anche ad Arezzo), Igiene dentale, Infermieristica (sezioni formative anche ad Arezzo e Grosseto), Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico (sezione formativa anche ad Arezzo), Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. La domanda deve essere presentata entro il 5 agosto alle ore 12 tramite la segreteria on line. La prova si terrà il 7 settembre. Sono inoltre aperte le iscrizioni alla selezione per il corso di laurea in Biotecnologie: 108 posti più 2 per cittadini non comunitari residenti all’estero. Ai fini dell'ammissione è necessario sostenere entro il 17 settembre il test TOLC-S erogato dal Cisia, il Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l'accesso.
I bandi, con le informazioni dettagliate per l’iscrizione, sono pubblicati nel portale di Ateneo all'indirizzo www.unisi.it/corsi-numero-programmato e nel sito Orientarsi, https://orientarsi.unisi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità