Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°26°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 12:22

Varianti, nessun nuovo caso negli ultimi 3 giorni

Sospiro di sollievo sul fronte delle mutazioni. Invece nella precedente rilevazione c'erano stati 1 contagiat0 da "Brasiliana" e 4 da "Inglese"



SIENA — Sul fronte delle varianti del Covid nel Senese e nell'intera Asl Toscana Sud Est si tira un sospiro di sollievo. Infatti, dal 14 al 17 maggio, come comunica l'Azienda Sanitaria non ci sono stati nuovi casi di persone positive con mutazioni del virus.

Insomma, negli ultimi tre giorni, la forma più infettante del Coronavirus, quella che preoccupa maggiormente i sanitari proprio per l'alto potere di trasmissione e diffusione non è mai stata rilevata tra i contagiati emersi.

Mentre nei tre giorni precedenti, ossia tra l'11 e il 13 maggio, nell'Aretino i casi riscontrati erano stati 15: di "Brasiliana" 12 e tre di Inglese. Come erano stati 5 nel Senese (4 "Inglese" e 1 "Brasiliana") e 1 nel Grossetano ("Brasiliana"). Anche in questi due territori, quindi, il dato odierno invece è pari a zero.

Una buona notizia che si abbina al ritmo sostenuto delle vaccinazioni. Sappiamo bene che il contagio è ancora in giro e molto insidioso oltre che pericoloso, ma l'obiettivo resta sempre lo stesso: vincere le battaglie e la guerra contro la pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto lungo la strada provinciale 64 che porta a Monticello: il medico intervenuto ha constatato il decesso dell'uomo e annullato l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità