Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 11:20

Velopattinadromo, presto i lavori

L'impianto sarà risistemato completamente, in particolare la pista. La spesa ammonta a 300mila euro, il cantiere partirà nei prossimi mesi



SIENA — Il Comune di Siena punta a migliorare la fruizione delle discipline sportive in città. E’ iniziato da alcuni giorni l’iter per l’aggiudicazione dei lavori relativi al Velopattinodromo dell’Acquacalda. La procedura riguarda in particolare l’affidamento per la sistemazione della pista di pattinaggio, per un importo di poco inferiore ai trecentomila euro.

"Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria - commenta l’assessore all’edilizia sportiva Paolo Benini - che si è reso necessario per una struttura che riveste particolare importanza sia per il movimento ciclistico della città, sia per quanto riguarda il pattinaggio corsa che, in particolare con l’attività svolta dalla società Polisportiva Mens Sana, fa di Siena punto di riferimento nazionale e internazionale della disciplina".

L’intervento al Velopattinodromo è previsto nel piano triennale delle opere pubbliche. Il cantiere prevede, fra l’altro, la fresatura delle pavimentazione, il posizionamento di nuove canalette, il rifacimento della stessa pavimentazione, la realizzazione di finitura in resina e la sostituzione della recinzione perimetrale. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, avviando l’iter per il cantiere. 

Un'opera importante per le attività sportive della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno